MASSOTERAPIA ANCHE A DOMICILIO

Detta più semplicemente anche "terapia manuale", la massoterapia è una forma di massaggio che interessa muscoli e tessuti molli, viene eseguito da un fisioterapista certificato o massoterapista e il suo scopo è quello di alleviare situazioni doloranti in diverse parti del corpo, di solito derivate da traumi o cattiva postura.
Male al collo, cervicalgia, mal di schiena, contratture sono i principali stati dolorosi che portano alla necessità di un massaggio di questo genere.

Si esegue praticando un insieme di diverse manovre a mano libera sul corpo e serve a lenire dolori muscolari o articolari, ridurre l’affaticamento muscolare soprattutto dopo un allenamento sportivo, eliminare tensioni che possono avere origine da stress o cattiva postura e in generale aiuta a procurare benessere e a tonificare i tessuti. Viene considerata anche una pratica riabilitativa e preventiva nei confronti di molte malattie che hanno per oggetto i muscoli.

Questo massaggio manuale apporta dei benefici ai muscoli, ai tessuti connettivi e al corpo in generale. Produce anche un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumentando l’elasticità della pelle e dei muscoli ma non solo: determina anche un effetto rilassante ed ha un effetto sedativo sul dolore.