CARETHERAPY ® (T.E.CA.R.)

La CareTherapy ® (Capacitive–Resistive Energy Transfer) è una metodologia rivoluzionaria nel campo della riabilitazione fisica che nasce dalla sinergia tra tecnologia e competenze cliniche. Anni di studi riguardanti il trasferimento energetico capacitivo-resistivo si uniscono all’esperienza maturata da importanti team di professionisti per dotare l’operatore sanitario di effi caci protocolli riabilitativi e innovative tecniche di applicazione. La potente bio-stimolazione creata in profondità dalla CareTherapy ® produce importanti effetti antalgici, anti-infiammatori e di riparazione tissutale, così da velocizzare enormemente i tempi per un completo recupero funzionale del paziente. CareTherapy ® offre al professionista della riabilitazione una tecnologia estremamente efficace e sicura tale da facilitare l’interazione uomo/macchina per il massimo del risultato terapeutico. Questa nuova metodica riavvicina il mondo della fisioterapia a quello della riabilitazione fisica, attraverso nuovi “tools” che permettono il passaggio dalla fase acuta della patologia a quella di un veloce ripristino del movimento.

Indicazioni Ortopediche-Reumatologiche: Artrosi cervicale e cefalee muscolo tensive, Periartrite scapolo omerale, Epicondilite ed epitrocleite, Sindrome del tunnel carpale, Rizartrosi, Lombosciatalgie, Coxartrosi, Gonartrosi, Sperone calcaneare, Traumi contusivi e discorsivi, Edemi ed ematomi, Trattamento di ferite chirurgiche, Riabilitazione dopo immobilizzazione da gesso, Riabilitazione post operatoria, Postumi di fratture e lussazioni, Tendiniti, capsuliti, pubalgie, stiramenti e strappi, Fibromialgie e terapia dei punti trigger, Contratture muscolo tendinee.

La metodica CARETHERAPY ® permette una stimolazione dei tessuti:
  • Endogena: genera movimento ionico che a sua volta genera energia in profondità (a differenza della quasi totalità degli elettromedicali in fisioterapia che generano energia dall’esterno per poi penetrare dalla cute all’interno del corpo e raggiungere l’area che necessita di trattamento);
  • Selettiva: il professionista sceglie la modalità (Cap-Res) per trattare in maniera specifica ogni tessuto;
  • Efficiente: una volta scelto il tessuto da trattare il terapista decide l’effetto che vuole avere sullo stesso in modo preciso attraverso la modulazione del Duty Cycle.